top of page
VAL04951_edited.jpg

Emozioni, segni, colori.

Sono un Medico Specialista in Neurologia e Neuroscienziato, da alcuni anni follemente innamorato dell’arte. 

La mia formazione risale all’infanzia quando mi divertivo con matite e colori con papà, anche lui medico (specialista in psichiatria e psicoterapeuta) con una passione e un’innata dote per il disegno.
Verso i 10 anni tutto è scemato ed è rimasto sopito fino a pochi anni fa quando quarantenne, a mia volta diventato padre, ho ripreso in mano le matite con la mia piccola Iris.

E lì una nuova scintilla ha dato fuoco alle polveri...

Ho iniziato avvalendomi dell’uso di penna, matita, carboncino o inchiostro su carta - che nelle opere figurative lasciavano trasparire il mio SEGNO distintivo molto netto, energico, vigoroso, a tratti “nervoso”.

Successivamente, in parallelo, ho visto nascere e quini espresso un grande entusiasmo per i COLORI, facendoli esplodere in derive espressionistiche e astratte, utilizzando in questi casi l’acrilico, la tempera o l’olio su tela o tavola. 

In una fase più evoluta ho trovato naturale unire queste due diverse visioni creando un peculiare tipo di opere figurativo-astratte. Il fondo astratto è caratterizzato da una tavolozza di colori vivaci e intensi sul quale applico con pennellate vibranti e fortemente segniche architetture e scorci di grandi città. 

Quello che voglio comunicare con la mia arte sono le diverse EMOZIONI che mi attraversano, emozioni forti, intense, che si esprimono liberamente nell’opera astratta e che influenzano i segni nelle parti figurative.

CONDIVISIONE DELLA MIA ARTE

La mia produzione è molto fervente e condivido assiduamente foto delle mie opere nelle diverse fasi di sviluppo e video di vaste parti dei processi creativi. Seguimi sui miei social!

bottom of page